Bertinoro…al vostro servizio

 

Acanto ritorna e lo fa con un lavoro destinato soprattutto ai bertinoresi. Il titolo del lavoro è, a nostro giudizio, perfettamente calzante sia alle opere eseguite e qui esposte, sia all’attività realizzata dall’Associazione a partire dal 1994, anno della sua fondazione, a tutt’oggi.Le fotografie qui esposte, rappresentano le diverse realtà: commerciali, artigianali e professionali di Bertinoro. Le persone che gentilmente si sono prestate come “modelli” sono state fotografate in pose scherzose, con atteggiamenti spiritosi nei riguardi del loro lavoro e hanno messo a disposizione abiti e materiali utilizzati nell’ambito della loro attività. Li ringraziamo vivamente per la collaborazione e la partecipazione a questo “servizio” fotografico e per i momenti di divertimento nati durante le riprese.
Le fotografie, eseguite tutte in sala di posa, successivamente sono state manipolate per mezzo del computer e stampate con plotter su tela.
Nel progettare l’intero lavoro, “Acanto” ha tenuto conto della “popolarità” dei soggetti fotografati, cercando di scegliere tra le attività più conosciute del paese escludendo a priori una duplicazione delle attività similari. Senza dubbio saranno stati omessi i ritratti di alcuni soggetti definibili, “popolari”, purtroppo, come avviene in questi casi, le scelte sono d’obbligo.

home                                                                                                              next